STUDIO
PEDAGOGICO


Specializzato nella riabilitazione di studenti con disturbi specifici dell'apprendimento


"L'importante è non smettere di fare domande"
A. Einstein

Lo Studio Pedagogico della dott.ssa Firpo si propone di strutturare attività di sostegno e di recupero rivolte a studenti che presentano difficoltà di apprendimento e/o che sono stati diagnosticati come aventi disturbi specifici dell'apprendimento.
Attraverso una serie di interventi mirati, che vanno dalla fase di screening per evidenziare le difficoltà alla vera e propria attività di riabilitazione, ci si propone di aiutare lo studente ad affrontare e superare gli ostacoli maggiori nell'attività di letto - scrittura e di calcolo, al fine di implementare le competenze in merito.
Nello strutturare interventi mirati alla specificità del deficit e altamente personalizzati, lo Studio si avvale dell'ausilio di alcuni strumenti tecnologici, primo fra tutti il software didattico.
Grazie infatti all'impiego di software di ultima generazione, è possibile strutturare attività riabilitanti e nello stesso tempo divertenti per lo studente, accrescendone la motivazione allo studio e l'impegno nelle attività scolastiche.


Studio Pedagogico Firpo

Promuovi anche tu la tua pagina